esperti nel TRATTAMENTO DELLA PARODONTITE A OLGIATE OLONA

Lo studio dentistico del Dott. Mauro Sesso, a Olgiate Olona, in provincia di Varese, propone cure e trattamenti professionali per la parodontite e tutte le patologie a carico dei tessuti a sostegno dei denti, come gengive e ossa. Il personale qualificato ed esperto dello studio si occuperà di prevenire, diagnosticare e curare eventuali problematiche gengivali e non solo, evitando l’insorgere di patologie più gravi.
La parodontite, infatti, deve essere contrastata immediatamente: può essere reversibile solo se curata tempestivamente. Se non trattata, questa infezione dentale creerà delle tasche parodontali con conseguente sanguinamento ed altri fastidiosi sintomi. La parodontite tende a distruggere le fibre parodontali riportando seri danni all'osso alveolare, principale sostegno per i denti.
Per Informazioni

Studio dentistico specializzato in parodontologia

Grazie alla sua specializzazione in parodontologia, lo studio del Dott. Mauro Sesso tratta con esperienza e competenza patologie come gengivite o parodontite, responsabili di infiammazioni alle gengive provocate dal tartaro, con conseguente abbassamento delle gengive, mobilità dentale, sanguinamento, ascessi e diverse altre problematiche. Rivolgendosi alla consulenza di un parodontologo come il Dott. Mauro Sesso è possibile diagnosticare la malattia nelle sue prime fasi e ottenere una guarigione completa. In seguito potrebbero insorgere complicazioni che richiederebbero cure più lunghe e invasive, come la terapia rigenerativa dell’osso. Favorita da una igiene orale carente, dal fumo e da predisposizioni genetiche, la parodontite può essere prevenuta principalmente tramite una pulizia orale costante e accurata. Nel caso in cui si presenti, occorre ripristinare subito un’igiene orale corretta e ricorrere a terapie quali ablazione del tartaro, levigatura delle radici, e, nei casi più gravi, chirurgia rigenerativa o muco-gengivale.

Fissate un appuntamento per una visita chiamandoci al numero